ASUS annuncia il monitor LCD PA249Q ProArt Series  1

 

ASUS ha annunciato oggi il PA249Q ProArt Series, un monitor LCD professionale con diagonale da 24 pollici che ha la prerogativa di essere  tarato di fabbrica per offrire una precisione del colore senza compromessi.

Il PA249Q ProArt Series ha una risoluzione nativa di 1200 x 1920 con formato 16:10 ed è equipaggiato con un pannello AH-IPS (Advanced High-Performance In-Plane Switching), in grado di offrire immagini luminose e vivaci, con un angolo di visualizzazione pari a 178 gradi.

Il PA249Q implementa, inoltre, le tecnologie proprietarie ASUS Smart Contrast Ratio, ASUS QuickFit Virtual Scale e Splendid Video Intelligence per una migliore qualità dell'immagine.

Il monitor dispone di ingressi video DisplayPort, HDMI, DVI-D e D-Sub, ed è in grado di visualizzare il contenuto di due ingressi video contemporaneamente.

Grazie alla modalità Picture-in-Picture, il monitor mostra il contenuto da un secondo ingresso video in una finestra in un angolo dello schermo o, in alternativa, può visualizzare il contenuto delle due fonti distinte su due metà dello schermo affiancate.

Sul fronte della connettività il PA249Q dispone di un HUB a quattro porte USB 3.0 che permette all'utenza di sfruttare l'enorme velocità della tecnologia SuperSpeed con i dispositivi compatibili.

Il monitor, infine, offre una grande versatilità grazie ad un supporto che permette di effettuare tutte le regolazioni possibili, compresa la rotazione.