ASUS annuncia il DSL-AC88U 1


ASUS ha annunciato il DSL-AC88U, un modem router Wi-Fi dual-band AC3100 che supporta l'ultimo standard ad alta velocità DSL G.fast, mantenendo la compatibilità con i precedenti standard ADSL2 / 2 + e VDSL2.

Il DSL-AC88U è basato su chipset Broadcom di ultima generazione, in grado di garantire un throughput di 2.1Gbps sulla banda a 5GHz e di 1Gbps su quella a 2.4GHz, con una larghezza di banda simultanea combinata di 3167Mbps.

Il design, piuttosto ricercato, ci ricorda molto da vicino quello del ROG RT-AC88U con il quale questo prodotto ha molti punti in comune, in particolar modo nella sezione router.


ASUS annuncia il DSL-AC88U 2


Tra i suoi punti di forza abbiamo una sezione modem conforme al nuovo standard DSL G.fast, in grado di garantire velocità di trasferimento dati 18 volte superiori rispetto a VDSL2.


ASUS annuncia il DSL-AC88U 3


Ovviamente il DSL-AC88U mantiene la compatibilità con gli standard esistenti ADSL, ADSL2/2+, VDSL2 e Vplus 35b e, all'occorrenza, può essere utilizzato come router puro collegato tramite la porta Ethernet ai modem fibra o cavo forniti dagli ISP.

Altra sua peculiarità è la possibilità di utilizzare un adattatore di rete 3G/4G USB nell'apposita porta, aumentandone ulteriormente il potenziale di connettività.

Molto evoluta la sezione router che prevede funzionalità di parental control che consentono agli utenti di monitorare e filtrare l'attività Internet, aiutando a proteggere la sicurezza online dei membri più giovani della famiglia.


ASUS annuncia il DSL-AC88U 4

Decisamente completa anche la dotazione hardware che prevede 512MB di ram DDR3, quattro porte LAN, una porta WAN, una porta USB 2.0, una porta USB 3.0, quattro antenne removibili, pulsante WPS, pulsanti di accensione spegnimento per l'intero apparato, per la sezione Wi-Fi e per i LED di illuminazione.

Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina web del produttore