ASUS amplia la linea Cerberus 1


ASUS ha deciso di completare la propria gamma di prodotti Cerberus non solo con l'introduzione di un mouse gaming, ma anche con una scheda video di fascia alta.


ASUS amplia la linea Cerberus 2


Il Cerberus Fortus RGB LED è un mouse per ambidestri costituito da una struttura in lega di magnesio che prevede switch Omron da 50 milioni di click per i pulsanti principali ed un sensore ottico con una risoluzione massima di 4000 DPI per soddisfare le necessità dei giocatori professionisti i quali richiedono un tracciamento consistente e preciso in ogni situazione, anche dopo intense sessioni di gioco.

Internamente è presente un chip di memoria sul quale potranno essere salvati quattro profili relativi ai DPI al sistema di illuminazione integrato.

Il mouse, infatti, presenta LED RGB sia per il logo, raffigurante il mitologico cane a tre teste, che per la rotella di scroll.


ASUS amplia la linea Cerberus 3


Con la Cerberus Geforce GTX 1070 Ti, il marchio entra anche nel settore delle schede video proponendo una soluzione intermedia tra la Strix 1070 Ti e la Strix 1070 Ti Advanced (ovvero la versione OC).

La scheda è equipaggiata con un dissipatore del tutto nuovo, dotato di due ventole Wing Blade certificate IP5X con tecnologia 0db sino alla soglia dei 55 °C.

Trattandosi di una scheda video custom, il PCB utilizza componenti Super Alloy Power II al fine di assicurare una granitica stabilità in overclock anche dopo diverse ore di utilizzo a pieno carico.

Di seguito le frequenze della Cerberus GeForce GTX 1070 Ti in relazione alle due varianti Strix.


Modello
Base clock
Boost clock
Memory clock
 Strix GTX 1070 Ti
1645MHz
1721MHz

8008MHz  
 Cerberus GTX 1070 Ti
1670MHz1746MHz
 Strix 1070 Ti Adv.
1683MHz1759MHz


La scheda arriverà sul mercato nelle prossime settimane accompagnata, molto probabilmente, anche da una GTX 1050 e GTX 1050 Ti dello stesso marchio.

Allo stato attuale non abbiamo informazioni relative ai prezzi di lancio.