ASUS aggiorna lo Zephyrus 1


ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano del nuovo notebook gaming Zephyrus (GX501GI), dotato ora di processore di Intel Core i7 di ottava generazione e scheda video GeForce GTX 1080 (Max-Q).

Lo Zephyrus adotta l'esclusivo sistema di raffreddamento ROG AAS (Active Aerodynamic System) con AA (AeroAccelerator), illuminazione personalizzabile ASUS Aura RGB, un pannello IPS dotato di tecnologia NVIDIA G-SYNC da 15,6" da 144Hz di tipo wide-view con un tempo di risposta di 3ms (GTG) ed una superba riproduzione dei colori con copertura del 100% della gamma cromatica sRGB per una grafica mozzafiato e incredibilmente fluida.


ASUS aggiorna lo Zephyrus 2


Il design unico di Zephyrus si ispira ad una lama ed è caratterizzato da un elegante e deciso profilo ultrasottile con uno spessore massimo di 17,9mm.

Tali contenute dimensioni lo rendono il notebook più sottile al mondo con processore Intel Core i7-8750H e GPU NVIDIA GeForce GTX 1080 di tipo Max-Q, una combinazione esclusiva per garantire prestazioni assolutamente sbalorditive in Full HD, potendo competere tranquillamente con i più avanzati PC desktop per il gaming.

La speciale tastiera chiclet, inoltre, è installata in posizione avanzata nello chassis (una soluzione di design che consente di migliorare il raffreddamento dei componenti interni) così da offrire il massimo comfort ed un'esperienza d'uso più familiare ai giocatori.


ASUS aggiorna lo Zephyrus 3


L'esclusiva tecnologia d'illuminazione ASUS Aura RGB permette in maniera molto semplice e intuitiva di caratterizzare la tastiera personalizzandola con una gamma infinita di combinazioni cromatiche e accattivanti effetti speciali, oltre che di realizzare giochi di luce calibrati separatamente per i gruppi di tasti WASD e QWER: tutto questo consente di creare le condizioni che meglio si adattano alla tipologia di gioco preferito e al proprio stile.

I tasti, progettati per offrire la massima ergonomia, assicurando comodità e precisione nella digitazione, sono dotati di effetto anti-ghosting per garantire che ogni battuta venga correttamente registrata, anche quando vengono premuti più tasti contemporaneamente.

L'innovativo touchpad di Zephyrus, infine, è posizionato sulla destra ed integra la funzionalità di tastierino dedicato a 10 tasti, facilmente attivabile tramite hotkey e retroilluminato in rosso quando attivo.

La ricca dotazione si completa con 16GB di RAM DDR4 a 2666MHz (espandibili sino a 24GB), un SSD PCIe NVMe da 512GB, connessione Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 5.0, una porta USB Tipo-C con Thunderbolt 3 per pilotare un monitor esterno 4K, quattro USB 3.1, una HDMI 2.0 e jack combo da 3,5mm per cuffie e microfono.

Il rinnovato ASUS ROG Zephyrus è disponibile ad un prezzo consigliato di 3.049€ IVA inclusa.