Ashes of the Singularity è il più avanzato RTS di sempre 1


Stardock è al lavoro su un nuovo titolo RTS, Ashes of the Singularity.

L'azione si basa sulla lotta tra ciò che rimane dell'umanità, che da tempo ha lasciato le spoglie mortali per dei corpi artificiali, ed Haalee, un AI che un tempo guidava l'umanità fra le stelle, ma si trova ora in conflitto esistenziale per determinare il destino della galassia.

Come descritto sul sito ufficiale, lo strategico Stardock non tratterà di battaglie, ma di vere e proprie guerre.

Ci aspettiamo, dunque, un livello di complessità piuttosto imponente, non solo a causa di grandi mappe, ma anche per la necessità di difendere molte linee di rifornimento, gestire svariati fronti ed usare un numero elevato di unità.


Ashes of the Singularity è il più avanzato RTS di sempre 2


Per organizzare al meglio un numero imponente di unità, senza dover per forza avere l'abilità di micro-gestione di un giocatore Terran professionista in Starcraft II, Stardock introdurrà il concetto di meta-unità.

Si potranno quindi creare dei raggruppamenti di unità in grado di gestirsi in maniera autonoma e supportarsi a vicenda, lasciando libero il giocatore di concentrarsi sulla complessa macro-gestione.

Ogni unità avrà il proprio particolare protocollo di mira ed un modello balistico unico, gestito dal recentissimo motore grafico Nitrous Engine, che permetterà a Stardock di presentarsi come uno dei più belli RTS mai usciti.