DICE ha reso noti i dettagli della nuova modalità Carrier Assault contenuta nel DLC Naval Strike, che dovrebbe essere pubblicato alla fine del mese di marzo.

Questa particolare modalità di gioco, concettualmente simile ad un MOBA, essenzialmente prevede uno scenario completamente marino in cui due portaerei e i loro rispettivi equipaggi di truppe d'assalto si fronteggiano nel tentativo di distruggere il vascello nemico, in due distinte fasi di gioco.


Arriva la modalità Carrier Assault per Battlefield 4 1


I due team partiranno dalla loro rispettiva portaerei e si contenderanno il controllo delle bandiere situate intorno al lanciamissili automatico che consentirà, quando controllato, di danneggiare continuamente la nave avversaria.

Una volta causato un serio danno allo scafo ed aperta una breccia, avrà inizio la seconda fase del gioco dove la fanteria potrà sbarcare sulla nave utilizzando un mezzo d'assalto o paracadutandosi sul ponte con l'ausilio di un punto di respawn mobile.

L'incursione sulla portaerei avversaria avrà lo scopo di distruggere i due MCOM situati al suo interno, che apriranno le porte all'attacco finale alla sala macchine.

La vittoria sullo scenario Carrier Assault si potrà ottenere sia con la distruzione dei due MCOM che della portaerei avversaria tramite l'uso della stazione missilistica automatica.

Si delinea quello che sembra un interessante mix di Assalto e Conquista, portando una ventata di aria fresco nel gameplay di Battlefield 4, che dovrà fare i conti con Titanfall, altro titolo denso di particolari novità.