Logitech ha annunciato oggi il G402 Hyperion Fury, un innovativo mouse gaming completamente frutto della ricerca svizzera, dal sensore ottico all'elettronica di bordo, per finire ovviamente ai materiali.

Ogni aspetto è stato studiato completamente da zero per creare un mouse FPS che sia il migliore della sua razza.

La tecnologia esclusiva Logitech Fusion Engine consente al sensore ottico implementato di tracciare senza malfunzionamenti all'incredibile velocità di 500ips, che corrispondono, in termini più comuni, ad una velocità di 45km/h.


Arriva il G402 Hyperion Fury 1


Per raggiungere questo obiettivo, gli ingegneri Logitech hanno combinato un sensore ottico da 4000 DPI (probabilmente derivato da un modello AvagoPixArt, ma pesantemente customizzato) con l'ausilio di un giroscopio e di un accelerometro che aiutano il sistema Fusion Engine a tracciare senza problemi in condizioni finora impossibili.

L'elettronica di bordo fa affidamento su un processore ARM a 32 bit, cosi come la maggior parte dei mouse più recenti, insieme ad un certo quantitativo di memoria utile a riprodurre le Macro create e salvate tramite il software Logitech in dotazione.


Caratteristiche Logitech G402 Hyperion Fury  
 Sensoreottico proprietario "Fusion Engine"
 Risoluzioneda 240 a 4000 DPI
 Accelerazione16G
 Velocità massima
500IPS
 Switch principali
20M di click (Omron D2FC)
Dimensioni
136x72x41mm
Peso
108g (144g con cavo)
 Cavo
2M USB


Dal punto di vista estetico, il G402 Hyperion Fury è sicuramente un pezzo originale ed è caratterizzato da un'impostazione Palm grip, analizzando le linee curve del frontale.

Il mouse è lungo abbastanza (136mm) per garantire un ottimo comfort del palmo, ma non per questo eccessivamente pesante, soprattutto grazie ai materiali leggeri e alla costruzione che hanno ristretto il peso a soli 108g (senza cavo).

Tutto lascia pensare di trovarci al cospetto, finalmente, di un degno successore del G500, uno dei migliori prodotti sia di Logitech che della storia dei mouse dedicati al gaming.

La dotazione di tasti programmabili è decisamente ampia, con due laterali classici più due aggiuntivi sul lato sinistro, raggiungibili facilmente con l'indice.

Presente anche il tasto "sniper", espressamente progettato per la riduzione della sensibilità al volo, utile per migliorare la precisione sulla distanza.

Nonostante questi dettagli tecnici da top di gamma, il G402 Hyperion Fury sta per arrivare sui nostri scaffali ad un prezzo aggressivo di 59,99 €, decisamente più contenuto di quanto richiesto da alcuni concorrenti.