E' innegabile che i MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) sono stati capaci di attrarre le attenzioni di gran parte dei giocatori e rivestono, ad oggi, una parte importante di ogni evento LAN di primo livello.

Giochi come DOTA e League of Legends, mostri sacri del settore, vedranno quest'estate sbarcare sul mercato free-to-play un altro concorrente, Arena of Fate, sviluppato da Crytek Sofia, gli studios acquisiti dalla casa madre e conosciuti qualche anno fa come Black Sea Studios.


Arena of Fate è il nuovo 5vs5 di Crytek 1 


Pare che il motore grafico utilizzato sarà proprio il CryEngine, sperando di non avere la necessità di dotarci un notebook gaming per una classe di giochi solitamente apprezzata proprio per la possibilità di girare bene su qualsiasi sistema.

Alla base una classica impostazione 5vs5, probabilmente senza grossi stravolgimenti nei classici ruoli figli dell'impostazione Dungeons&Dragons, con una serie di personaggi giocabili sviluppati e definiti con un occhio alle leggende e alle storie del passato.

Potremo infatti giocare nei panni di Giovanna d'Arco, Robin Hood, Nicola Tesla e perfino Cappuccetto Rosso.

Nei fatti, però, di questo MOBA non conosciamo praticamente nulla, se non il trailer di presentazione appena pubblicato da Crytek.



Per chi fosse interessato, sul sito ufficiale arenaoffate.com è possibile candidarsi per le closed beta, che dovrebbero partire quest'estate o, comunque, poco dopo la conclusione dell'E3.