Aqua Computer presenta il kryoM.2 Evo ed il kryoM.2 Micro 1


Aqua Computer, azienda tedesca specializzata nella produzione di componenti per impianti di raffreddamento a liquido, ha introdotto a listino il kryoM.2 Evo ed il kryoM.2 Micro, due avanzati sistemi di raffreddamento dedicati agli SSD M.2 di ultima generazione.


Aqua Computer presenta il kryoM.2 Evo ed il kryoM.2 Micro 2 


Il kryoM.2 Evo è un adattatore PCIe di alta qualità in grado di massimizzare le prestazioni degli SSD M.2. e di contribuire a migliorare decisamente il look del vostro sistema.


Aqua Computer presenta il kryoM.2 Evo ed il kryoM.2 Micro 3 


Come potete osservare dalle immagini, il kryoM.2 Evo prevede l'inserimento dell'unità M.2 all'interno di una scheda riser dotata di doppio dissipatore in grado di raffreddare entrambe le facciate dello stesso, il tutto da montare su uno slot PCIe libero.


Aqua Computer presenta il kryoM.2 Evo ed il kryoM.2 Micro 4


La presenza di un nutrito numero di LED posizionati lungo l'intero bordo del PCB e di un apposito diffusore in silicone permette di ottenere un sistema di illuminazione senza dubbio mozzafiato.

Tale sistema, inoltre, prevede la possibilità di scegliere se lasciare i LED sempre accesi, spegnerli o farli lampeggiare in corrispondenza dell'attività del drive.

Ulteriori quattro LED sono infine dedicati all'illuminazione del logo che rappresenta un SSD presente sul retro della scheda, i quali si accenderanno soltanto durante l'attività dello stesso.


Aqua Computer presenta il kryoM.2 Evo ed il kryoM.2 Micro 5


Il kryoM.2 Micro è invece un semplice sistema passivo che comprende un dissipatore in alluminio, due clip metalliche per il fissaggio dello stesso al PCB del drive M.2, un pad termico ed una striscia di materiale isolante.


Aqua Computer presenta il kryoM.2 Evo ed il kryoM.2 Micro 6


In questo caso il drive M.2 sarà alloggiato sul connettore presente sulla mainboard sfruttando la ventilazione presente all'interno del case per mantenerlo fresco.

Il kryoM.2 Micro è già disponibile presso lo shop del produttore ad un prezzo pari a 9,90€, mentre il  kryoM.2 Evo sarà disponibile nel corso dei prossimi giorni a 34,90€.