Aqua Computer presenta il Cuplex Kryos NEXT TR4 1


Con il rilascio delle CPU AMD Threadripper e le relative mainboard X399, il noto marchio tedesco Aqua Computer, che si è sempre distinto grazie a prodotti di fascia alta e soluzioni innovative, ha deciso di ampliare la sua offerta di waterblock premium presentando il Cuplex Kryos NEXT TR4.

Pur essendo apparentemente uguale agli altri modelli facenti parte alla stessa serie, il Kryos NEXT TR4 è leggermente più grande adattandosi perfettamente alle generose dimensioni del socket TR4 per raffreddare efficacemente tutta la superficie della CPU sulla quale verrà montato.


Aqua Computer presenta il Cuplex Kryos NEXT TR4 2


La base, che a seconda della versione acquistata potrà essere in nudo rame o con placcatura in nickel, è studiata appositamente per garantire un eccellente scambio termico con il liquido refrigerante che, a sistema acceso, passerà attraverso una fitta sezione lamellare.

Nella parte superiore, realizzata in POM, sono presenti due fori con passo G 1/4 che garantiscono la compatibilità con la maggior parte dei raccordi in circolazione.


Aqua Computer presenta il Cuplex Kryos NEXT TR4 3


Ci teniamo a precisare che, almeno per ora, il nuovo waterblock è stato presentato solo nella sua versione base e non nella variante Vision che vede la presenza di un display OLED, inoltre non è presente la tecnologia VARIO che consentiva di regolare la curvatura della superficie in rame a seconda dell'IHS della CPU, a nostro avviso inutile per un modello specifico per un solo tipo di processore.

Pochi fronzoli e tanta efficienza per il Cuplex Kryos NEXT TR4 che è già disponibile per l'acquisto sia nella versione rame che nickel ad un prezzo, rispettivamente, di 59,90 e 64,90€.