Apple presenta il nuovo iPad 1

Tim Cook presenta il nuovo iPad, ©Reuters



Retina display
da 2048x1536pixel (3,1MPixel) distribuiti su una matrice da 9,7 pollici, processore A5X e grafica multi-core quattro volte più veloce (sempre stando al Produttore) rispetto al Tegra 3 di Nvidia, supporto esteso alle connettività LTE, 4G, HSPA+ a 21Mbps, Wi-Fi hot spot, fotocamera con obiettivo AF F2.4 con sensore back-illuminated da 5MPixel e video 1080p, solita curvacea e seducente scocca in alluminio, filosofia Apple.

Ecco, in estrema sintesi, l'iPad new-generation, una periferica a tutto tondo che risponde agli attacchi, formidabili, di una concorrenza incalzante e sempre più difficile da contrastare.

Prova ne sia, tra le altre cose, l'integrazione del dictation key, una funzione che Android offre quasi da quando c'era Froyo: ah, non è ancora contemplato l'italiano... sorry! (fonte Engadget).

Contestualmente all'iPad, Apple presenta l'App iPhoto, 4.99 USD, che estende le possibilità di elaborazione fotografica dei device iOS offrendo funzioni come regolazione di saturazione, contrasto ed esposizione.

Il nuovo Apple iPad sarà ordinabile dal 23 marzo a prezzi che vanno dai 499 USD della versione 16GByte Wi-Fi agli oltre 800 USD di quella da 64GByte.


Link. WSJ, Apple Unveils New iPad With 4G LTE


Apple presenta il nuovo iPad 2  Apple presenta il nuovo iPad 3Â