Apacer ha lanciato l'AS710, un SSD portatile ad alta velocità dotato di doppia interfaccia, ovvero SATA III ed USB 3.0, con supporto alla tecnologia Windows-To-Go.

Il nuovo drive è caratterizzato da dimensioni compatte ed offre una serie di accorgimenti anti-shock che lo rendono particolarmente resistente agli urti.

L'Apacer AS710 è il primo SSD dotato di doppia interfaccia ad alta velocità che gli consentono di raggiungere velocità di lettura e scrittura fino a 550/530 MB/s, se collegato tramite SATA III, e fino a a 380/420 MB/s, se collegato ad una porta USB 3.0.

Grazie al supporto alla tecnologia Microsoft Windows-To-Go, inoltre, è possibile utilizzarlo per velocizzare l'avvio di PC dotati di sistema operativo Windows 8 Enterprise.



Apacer lancia il drive AS710 1 Apacer lancia il drive AS710 2


Il prodotto è dotato di uno chassis metallico verniciato in nero con profili cromati, avente uno spessore di 7mm per un peso di soli di 75g.

Notevole la resistenza alle vibrazioni e agli shock da urto, che sono pari, rispettivamente, a 30G e 3000G, valori che lo rendono ideale per l'utilizzo in mobilità.

L'assenza di parti in movimento all'interno, fa sì che il calore e il rumore prodotti siano del tutto trascurabili.

L'Apacer AS710 supporta il comando Trim di Win7 ed è dotato di sistemi built-in per la correzione degli errori e per il wear leveling, che garantiscono una maggiore affidabilità sia nella trasmissione dei dati che nella loro conservazione nel tempo.

Grazie alle notevoli prestazioni offerte, l'unità può essere tranquillamente utilizzata come drive di sistema, migliorando la reattività del PC, la velocità di avvio e l'efficienza del multitasking.