AORUS debutta al Computex 2014 1


Il Computex 2014 è stato il primo evento di grande spessore che ha visto la partecipazione di AORUS, il nuovo brand nato da una costola di GIGABYTE Technology per il mercato gaming.

Il brand è piuttosto giovane (le sue radici infatti risalgono all'anno in corso), ma le risorse dietro al suo sviluppo sono quelle di un colosso come il celebre gruppo taiwanese.

Le prime due periferiche del marchio sono quindi il mouse Thunder M7 e la tastiera modulare K7, due prodotti molto originali pensati per tipologie particolari di giochi.


AORUS debutta al Computex 2014 2


Il Thunder M7 è stato espressamente progettato per MMO e MOBA, mettendo a disposizione ben otto tasti per il pollice, per un totale di sedici tasti programmabili presenti su tutta la sua superficie.

Il tracciamento viene affidato all'ottimo sensore laser ADNS-9800 da 8200 DPI, capace di offrire ottime prestazioni tracciando con precisione ogni tipo di movimento.


AORUS debutta al Computex 2014 3

Leggermente più classica nelle linee la tastiera Thunder K7 che, dal canto suo, offre un design modulare, che permette di spostare il tastierino numerico ai due lati in modo estremamente semplice.

Prima di ogni altro dettaglio, la K7 è una tastiera meccanica armata di switch Cherry MX Red, con meccanismo lineare e forza di attuazione bassa (45g), particolarmente preferiti nei videogiochi dove si sfrutta solo un gruppo di pochi tasti alla volta.

La matrice offre un anti-ghosting completo per non perdere mai la pressione di un singolo tasto anche nelle fasi di gioco più frenetiche e veloci.


AORUS debutta al Computex 2014 4


I controlli del volume e dell'illuminazione sono affidati a delle rotelle di scorrimento del tutto identiche a quelle usate nei mouse, inserite sul margine superiore dello chassis, che ricordano molto da vicino quelle viste sulla GIGABYTE Aivia Osmium.

Nessuna notizia ancora circa i prezzi delle due periferiche le quali, comunque, arriveranno sul mercato europeo in tempi sicuramente brevi.