AOC sta per lanciare sul mercato l'AGON AG353UCG, un nuovo monitor gaming con pannello VA a 10 bit da 35" e caratteristiche da urlo, ovvero una frequenza di aggiornamento di 200Hz, un tempo di risposta GtG di 2ms ed una risoluzione di 3440x1440 pixel (21:9).


AOC rilascia l'AGON AG353UCG 1 


La risoluzione nativa UWQHD, unita alla curvatura 1800R offre un elevato grado di immersività grazie anche alla tecnologia Quantum Dot, una luminosità massima di 1000 nits con VESA DisplayHDR 1000, contrasto 2500:1, copertura DCI-P3 al 90% e  supporto NVIDIA G-Sync Ultimate.

Il nuovo monitor ha ereditato il design senza cornice su tre lati, l'illuminazione RGB a forma di anello sul retro ed il supporto rosso a forma di "V" dal modello AG273QCG, vincitore del Red Dot Design Award 2018.

Per chi se lo può permettere, l'aggiornamento ad un AG353UCG significa un investimento per tutti i generi di videogiochi, la frequenza di aggiornamento di 200Hz offre un vantaggio competitivo non solo per i titoli di corse, sim, action, MMORPG o arena 5v5, ma anche per gli FPS competitivi.

I tempi di transizione dei singoli pixel sono così bassi che consentono al pannello di visualizzare 200 fotogrammi al secondo senza artefatti e con un tempo di risposta GtG di 2ms, poi, il fastidioso effetto motion blur viene praticamente eliminato.


AOC rilascia l'AGON AG353UCG 2 



Il nuovo AOC AG353UCG, inoltre, non è solo straordinario per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, ma offre anche un elevato comfort all'utente.

Il moderno OSD può essere facilmente "navigato" tramite il joystick a cinque direzioni presente nella cornice inferiore ed è presente anche un supporto per cuffie su entrambi i lati.

Il monitor può essere facilmente collegato con un semplice clic al suo elegante supporto in metallo che, oltre a garantire stabilità, offre anche una maniglia per il trasporto, un pratico sistema per la gestione dei cavi e le regolazioni inerenti ad altezza (sino a 120 mm) e inclinazione.

Tramite l'AOC Light FX (illuminazione RGB a forma di anello personalizzabile sul lato posteriore), il monitor può essere regolato per adattarsi alle preferenze specifiche di ogni giocatore.

Per una facile installazione, infine, tutti i cavi necessari per collegarlo a un computer (DisplayPort 1.4 e HDMI 2.0) sono inclusi nella confezione.

L'AOC AGON AG353UCG sarà disponibile in Europa entro la fine del mese di febbraio ad un prezzo consigliato di 2599€.