AOC ha presentato un nuovo ed esclusivo prodotto, ovvero il nuovo monitor i2757Fm myPlay con funzionalità MHL dedicato ai milioni di utenti Android.
Grazie alla connessione MHL (Mobile High-Definition Link) è possibile riprodurre filmati, foto e videogiochi direttamente da terminali Android, visiondandoli sull’ampio schermo da 27” del monitor myPlay i2757Fm e ricaricando, allo stesso tempo, la batteria del dispositivo collegato.
Il monitor myPlay dispone inoltre di un pannello con tecnologia IPS LED con risoluzione Full HD.
| |
Una nuova esperienza multimediale per i dispositivi mobili Android
La tecnologia MHL consente un collegamento diretto tra il monitor e gli smartphone e tablet Android.
E’ possibile riprodurre video in alta definizione (1080P) e segnali audio digitali utilizzando un cavo Micro USB/HDMI.
Sarà quindi possibile “ingrandire” qualsiasi contenuto multimediale, inclusi video da YouTube, fotografie e siti web, direttamente sull’ampio schermo del monitor myPlay da 27 pollici, con la possibilità di sfruttare anche i videogiochi di ultima generazione sviluppati per i dispositivi portatili Android e, contemporaneamente, di ricaricare la batteria degli stessi.
Un valore aggiunto per le applicazioni professionali
Il monitor myPlay è uno strumento utile anche per un’utilizzo professionale.
Oltre ai contenuti multimediali, infatti, sull’ampio schermo da 27” del modello i2757Fm è possibile visualizzare anche presentazioni PowerPoint, PDF e tutti gli altri documenti ed applicazioni per la produttività e l’organizzazione aziendale.
In questo modo non sarà più necessario salvare i documenti in locale o in rete, venendo meno la necessità di dover utilizzare computer fissi.
Lezioni intelligenti
Il nuovo myPlay i2757Fm può essere un valido strumento anche per gli insegnanti e, più in generale, nel settore dell’istruzione; utile, quindi, per la riproduzione di contenuti didattici, senza l’ausilio di miriadi di tradizionali chiavette USB e dischi esterni.
Pannello con tecnologia IPS per immagini nitide e precise
Il monitor myPlay è dodato di un pannello con tecnologia IPS che offre angoli di visualizzazione estramamente ampi (178° in verticale e orizzontale) ed un’elevata resa cromatica, ideale anche per il fotoritocco.
La tecnologia di retroilluminazione a LED offre una luminosià di 250 cd/m2 ed un contrasto tipico di 1000:1 (contrasto dinamico: 20,000,000:1).
I tempi di risposta per il modello i2757Fm sono di 5ms, perfetti, quindi, per la riproduzione di immagini in movimento.
Design elegante, funzionalità esclusive
Ovviamente il monitor myPlay è utilizzabile anche come un normale monitor grazie a due porte HDMI ed una porta VGA D-sub.
Sono inoltre inclusi i software Screen+, per la divisione dello schermo fino a 4 aree distinte, e gli i-Menu, che permette di modificare la configurazione del monitor utilizzando mouse e tastiera.
Completano la dotazione gli altoparlanti integrati e la porta USB per il collegamento di chiavette, dischi esterni, fotocamere ecc...
Esteriormente, il monitor myPlay offre una finitura nero/argento ed un design ultra-sottile.
Un monitor amico dell’ambiente
Per quanto riguarda i consumi energetici, il monitor i2757Fm myPlay i risulta particolarmente efficiente grazie alla tecnologia LED ed è conforme a numerosi standard energetici, tra cui EPEAT Silver e TCO 5.0.
Il software eSaver aiuta a risparmiare ulteriore energia, impostando automaticamente la retroilluminazione in base alle condizioni di luce dell’ambiente.
Il monitor myPlay è disponibile da subito e viene offerto con tre anni di garanzia ad un prezzo consigliato di 289 Euro.
COMUNICATO STAMPA