AOC ha annuciato l'AGON Q27G2S/EU, un nuovo monitor gaming da 27" cartterizzato da un pannello IPS a 10 bit con risoluzione QHD (2560x1440), una frequenza di aggiornamento di 165Hz ed un tempo di riposta di 1ms (MPRT).
Il Q27G2S/EU offre il supporto AMD FreeSync ed è anche compatibile NVIDIA G-SYNC, così da eliminare i fastidiosi effetti di tearing e stuttering, sincronizzandosi alla perfezione con qualsiasi GPU.
Il nuovo monitor gaming è dotato di un supporto ergonomico che offre regolazioni relative ad altezza, inclinazione e rotazione, in modo che ogni utente possa configurarlo in base alle proprie esigenze ed usarlo anche per la produttività quotidiana e, grazie ad un design frameless su tre lati, risulta ideale anche per configurazioni multi-monitor.
Per quanto concerne la connettività , segnaliamo la presenza di due porte HDMI 2.0, una DisplayPort 1.4 e un'uscita jack per le cuffie.
Il menu OSD può essere gestito tramite i pulsanti tattili situati sotto il pannello o utilizzando il software proprietario G-Menu ed offre cinque modalità di gioco (RTS, FPS, Racing, Gamer 1, Gamer 2, Off)
Completano il quadro funzionalità di gioco come il Dial Point (crosshair overlay), l'AOC Game Color (per aumentare o diminuire la saturazione) ed un contatore di frame rate, oltre che le tecnologie MBR (Motion Blur Reduction), Flicker-free e Low Blue Light.
L'AGON Q27G2S/EU sarà disponibile entro la fine del mese di novembre al prezzo consigliato di 349€.