AOC annuncia il monitor AG322QC4 1


AOC ha reso disponibili le specifiche del nuovo AG322QC4, un interessante monitor gaming dotato delle più recenti tecnologie per immagini realistiche e un gameplay straordinariamente fluido come il supporto VESA DisplayHDR 400 e AMD Radeon FreeSync 2.

Rispetto alla prima versione, FreeSync 2 applica vincoli più rigorosi come LFC (Low Frame Compensation) obbligatoria per evitare fenomeni di tearing e flickering, un input lag ridotto e pieno supporto HDR con eliminazione del tone mapping da parte del monitor.

L'aggressivo design con la sua rinnovata finitura Deep Black sfrutta una curvatura di 1800R nel suo pannello VA (Vertical Alignment) da 31.5".

Tale raggio di curvatura avvolge l'utente, coprendo lo spazio della vista periferica offrendo un'immersione davvero coinvolgente: in un display curvo, gli occhi avranno più o meno la stessa distanza da ogni angolo del pannello riducendo la distorsione dell'immagine, la difformità di contrasto ed il cambiamento di colore.

Il pannello VA dell'AG322QC4 vanta una risoluzione QHD (2560x1440) e ampi angoli di visione paragonabili ai pannelli IPS, a cui si aggiungono una frequenza di aggiornamento di 144Hz ed un tempo di risposta pari a 4ms GtG con tecnologia proprietaria Low Input Lag per aumentarne ulteriormente la reattività.

I preset dell'AOC Game Mode, inoltre, offrono impostazioni personalizzate per diversi generi come FPS, Racing o RTS e, grazie al telecomando OSD cablato (QuickSwitch) in dotazione, gli utenti possono facilmente passare da una configurazione all'altra.

La funzione AOC Shadow Control consente ai giocatori di selezionare i livelli di ombra direttamente dall'OSD, illuminando le aree scure o scurendo le aree chiare o troppo luminose, in modo da poter ottenere la migliore immagine in ogni situazione.


AOC annuncia il monitor AG322QC4 2


Come se bastasse, lo stand AOC Ergo Base consente molteplici possibilità di regolazione in altezza, inclinazione e rotazione per un posizionamento ergonomico ottimale.

I giocatori possono collegare le cuffie utilizzando l'uscita audio e gli ingressi microfono e, quando non sono in uso, appenderle al supporto retrattile in dotazione.

La versatilità del nuovo monitor è garantita anche dalla presenza di due porte USB 3.0, dalla soluzione integrata per la gestione dei cavi e dalla maniglia di trasporto.

Grazie all'illuminazione sulla lunetta inferiore e sul retro del monitor, i giocatori possono scegliere di illuminare i LED di rosso, verde o blu con tre livelli di intensità per una maggiore personalizzazione. 

L'uscita dell'AOC AGON AG322QC4 è prevista per giugno 2018 ad un prezzo suggerito di 599€.