La gamma di monitor gaming AGON di AOC continua ad ampliarsi con nuovi ed interessanti soluzioni con caratteristiche speciali per attrarre i clienti più esigenti.

Il nuovo AG251FZ è un 25" di diagonale con rapporto d'aspetto pari a 16:9 ed una classica risoluzione di 1920x1080 (Full HD) espressa da un velocissimo pannello TN, tradizionalmente molto adatto agli FPS e ai giochi di corse.


AOC amplia l'offerta AGON con il modello AG251FZ 1


Capace di raggiungere una frequenza di refresh pari a 240Hz per immagini eccezionalmente fluide, il nuovo AG251FZ offre poi la possibilità di gestire dinamicamente la frequenza da 48Hz fino al suo massimo con il sistema libero da licenze AMD FreeSync, che riduce drasticamente eventuali insorgenze di spiacevoli fenomeni di tearing e stuttering.

Il monitor lavora grazie a connessioni di tipo HDMI 2.0 e DP 1.4a, ma offre anche porte "legacy" come la DVI e la analogica VGA D-sub, connettività audio jack in/out ed un HUB USB 3.0.


AOC amplia l'offerta AGON con il modello AG251FZ 2


Lo stand ergonomico consente tutte le regolazioni del caso, in altezza per 130mm ed in inclinazione su entrambi gli assi, insieme alla possibilità di ruotare lo schermo in posizione "portrait" verticale.

L'AOC AGON AG251FZ dovrebbe arrivare ad un prezzo attorno ai 550€.