Antec punta sull'airflow con il nuovo AX90 1


Antec amplia la propria gamma di case della serie AX presentando il nuovo AX90, un Mid Tower dal design aggressivo e pensato appositamente per garantire un eccellente flusso d'aria.


Antec punta sull'airflow con il nuovo AX90 2


Il frontale è infatti caratterizzato da un pannello in mesh con un reticolato contraddistinto da una particolare trama che non solo strizza l'occhio a coloro che prediligono un design fuori dagli schemi, ma garantisce anche alle tre ventole ARGB frontali di immettere aria fredda a spararla direttamente sui componenti più "caldi", quindi processore e scheda video.


Antec punta sull'airflow con il nuovo AX90 3


Con dimensioni pari a 473mmx210mmx486mm (PxLxA), il nuovo arrivato è in grado di contenere schede madri in formato ATX o inferiore, schede video lunghe sino a 385mm, dissipatori ad aria per CPU alti 160mm e ben undici ventole da 120mm, di cui due sul piano del vano alimentatore e due a destra della scheda madre.


Antec punta sull'airflow con il nuovo AX90 4


Tutte le predisposizioni per ventole possono essere utilizzate per l'installazione di radiatori facenti parte di sistemi di raffreddamento a liquido custom o AiO consentendo, quindi, l'utilizzo di un'unità da 360mm sul top e sul frontale, una da 240mm a destra del piatto mainboard e una da 120mm sul retro.

L'Antec AX90, sarà presto disponibile presso i rivenditori autorizzati al prezzo di lancio di 99,99€.