Nonostante negli ultimi tempi stia rubando la scena con prodotti dal design mai visto prima, Antec resta fedele anche ai suoi fan di vecchia data portando avanti, in parallelo, i case della serie P, caratterizzati da forme semplici, pochi fronzoli e tantissima sostanza.


Antec presenta il P82 Flow 1


L'ultimo nato, denominato P82 Flow, va a posizionarsi tra il P80 (link alla recensione) e il P101 Silent (link alla recensione) ed ha tutte le carte in regola per imporsi nel settore del Quiet Computing.


Antec presenta il P82 Flow 2


Pur mantenendo intatte le linee decise e pulite del predecessore, il nuovo Mid Tower garantisce ottime prestazioni termiche grazie alla presenza di ben quattro ventole da 140mm, di cui tre posizionate sul frontale e una sul retro.

Il flusso così generato è già di per sé in grado di tenere a bada configurazioni di fascia alta ma, qualora ci si volesse spingere oltre, il top è in grado di ospitare, previa rimozione di un'apposita copertura insonorizzante, altre tre ventole da 120mm o due da 140mm.


Antec presenta il P82 Flow 3


Per gli amanti dei sistemi di raffreddamento a liquido, tutte le predisposizioni potranno essere affiancate da radiatori consentendo, ai più esperti, la creazione di configurazioni "dual loop" per GPU e CPU.


Antec presenta il P82 Flow 4


Oltre ad una scheda madre in formato ATX o inferiore, potranno trovar spazio schede video lunghe 380mm, dissipatori ad aria per CPU alti 178mm e, all'interno di appositi scomparti che risulteranno nascosti guardando il case attraverso il vetro temperato, un alimentatore ATX da 220mm più due drive da 3,5" e due da 2,5".

L'Antec P82 Flow sarà presto disponibile per l'acquisto tramite i rivenditori autorizzati ad un prezzo consigliato di 69,90€.