Antec amplia la sua gamma di alimentatori modulari rendendo finalmente disponibile la nuova serie EDGE che aveva fatto capolino in occasione del Computex di Taipei.
Componenti e tecnologie all'avanguardia fanno dei nuovi alimentatori modulari una scelta ideale per gli utenti più esigenti alla ricerca di una grossa riserva di potenza unita ad un elevato grado di silenziosità .
Contrariamente ad altri brand, sempre restii a rivelare il vero produttore che sta dietro alle loro creazioni, Antec non fa mistero che la nuova serie EDGE è basata su una piattaforma nuova di zecca sviluppata in collaborazione con Seasonic.
Realizzati in acciaio SECC da 0,8 millimetri con un rivestimento nero antigraffio, i nuovi alimentatori sono costruiti con particolari componenti per abbatterne quanto più possibile la rumorosità operativa.
Un esempio tangibile è rappresentato dalle nuove ventole FDB, tra l'altro anche piuttosto belle a vedersi grazie al sapiente uso di LED bianchi, e dall'uso di inserti in silicone nei punti strategici dello chassis per minimizzare le vibrazioni prodotte dall'unità .
Gli alimentatori della serie EDGE sono compeltamente modulari e dispongono, al pari degli HCP Platinum, di un rivoluzionario connettore MBU a 20+8 pin, oltre che di innovativi connettori a 16 pin.
Tutti i cavi sono scuri e piatti (ad eccezione del cavo MBU), praticamente invisibili all'interno di un moderno case di colore nero.
Due sono le linee dei +12V, completamente protette e con elevate capacità di carico, assicurando la massima compatibilità per ogni CPU e GPU.
I circuiti di protezione di livello industriale, infatti, mettono al riparo i componenti interni del computer da qualsiasi danno dovuto alle fluttuazioni della linea elettrica.
La serie è composta da tre modelli da 550, 650, e 750W, rispettivamente, tutti certificati 80Plus Gold con un'efficienza tipica del 92%.