Antec GX1200, un Mid Tower tutto a colori 1


Antec festeggia il suo 30° anniversario presentando un nuovo case ATX pensato, in particolar modo, per i gamers che sono alla ricerca di un prodotto accattivante ma, nel contempo, in grado di facilitare le operazioni di assemblaggio.


Antec GX1200, un Mid Tower tutto a colori 2


Esternamente le linee tondeggianti in plastica e le ampie griglie d'areazione che ricoprono il frontale e la parte alta lo rendono sicuramente un prodotto diverso dal solito e, a garantire un effetto ancor più aggressivo, due ventole a LED da 120mm, posizionate frontalmente, permetteranno di creare interessanti giochi di luce scegliendo tra sette diverse colorazioni personalizzabili tramite un pulsante dedicato.


Antec GX1200, un Mid Tower tutto a colori 3


Internamente, invece, il case presenta un look leggermente retrò, principalmente dovuto alla mancanza di gommini passacavo e la presenza di alcune griglie superflue come quelle sulla cover della zona alimentatore, in corrispondenza del cestello per due drive da 3,5".

Due drive da 2,5" potranno essere posizionati di fianco al vano mainboard, in modo da poter essere messi in mostra attraverso la finestra in plexiglass. mentre un terzo drive delle medesime dimensioni potrà essere nascosto sul retro del vassoio centrale.

Un quarto apparente supporto per drive da 2,5", poi, sarà occupato dall'Antec Magic Box, ovvero un controller in grado di gestire tre strisce a LED e sei ventole, di cui due già presenti al momento dell'acquisto.


Antec GX1200, un Mid Tower tutto a colori 4


Una terza ventola da 120mm potrà essere affiancata alle due già presenti mentre, nella parte alta del case e sul retro, potranno essere montate altre tre unità delle stesse dimensioni.

Tutte le predisposizioni potranno essere utilizzate anche per l'installazione di sistemi di raffreddamento a liquido garantendo, quindi, anche la possibilità di montare più AiO per raffreddare CPU e schede video.

Per quanto riguarda queste ultime, grazie all'assenza di ulteriori cestelli per drive da 3,5" nello scompartimento superiore del case, non vi saranno restrizioni in lunghezza in quanto è possibile usufruire di ben 410mm di spazio utile.

Il nuovo Antec GX1200 sarà presto disponibile presso i rivenditori autorizzati al prezzo consigliato di 84 euro.