Antec annuncia il DP505 White 1 


Antec ha rilasciato il DP505 White, un nuovo case pensato per chi ama le configurazioni a tema bianco, adatto sia al gaming che alla normale produttività.

Il DP505 White è un Mid Tower che misura 481x220x490mm (PxLxA) ed è compatibile con schede madri E-ATX, ATX, microATX e ITX

Il frontale è caratterizzato da un'enorme griglia forata in grado di garantire un elevato flusso di aria per raffreddare al meglio i componenti più caldi come la scheda video, ma anche il top e la cover posta a protezione dell'alimentatore sono stati realizzati seguendo la stessa filosofia.

I filtri antipolvere magnetici ed estraibili presenti nella parte superiore e inferiore, inoltre, ne consentono una facile pulizia e manutenzione.

Il pannello laterale in vetro temperato da 4mm consente all'utente di mettere in mostra la propria configurazione, mentre l'interno offre molto spazio per i sistemi di raffreddamento a liquido e le ventole del case.

Il DP505 White, infatti, può ospitare tre ventole da 120/140mm (di cui tre ARGB incluse) o due da 185mm nella parte anteriore, tre da 120mm o due da 140mm nella parte superiore, nonché una ventola da 120mm nella parte posteriore.


Antec annuncia il DP505 White 2  Antec annuncia il DP505 White 3 


Per quanto concerne un eventuale raffreddamento a liquido, il DP505 White consente l'installazione di un radiatore da 360mm sia sul frontale che sul top e un radiatore da 120mm sul retro.

Lato storage, il case mette a disposizione un cestello per drive da 2,5" o 3,5" nella parte inferiore e due predisposizioni da 2,5" sul retro del vassoio.

Internamente può inoltre ospitare schede video con una lunghezza sino a 375mm, dissipatori ad aria con una altezza massima di 170mm e alimentatori con una profondità sino a 205mm.

Sul pannello di I/O troviamo i pulsanti di accensione e reset, il contoller per l'illuminazione RGB, due porte USB 3.0, una Type-C 3.2 ed i consueti jack audio per microfono e cuffie.

Con uno spazio libero di 23mm tra il retro del vassoio ed il pannello di destra, una scanalatura nella parte superiore e otto asole passacavo con guarnizioni in gomma, il DP505 White offre molte opzioni per una corretta gestione dei cavi, consentendo di realizzare una struttura pulita con un flusso d'aria ottimizzato.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 112€.