Antec annuncia il DA601 1


Dopo numerose apparizioni sulle pagine social di Antec, il particolare Mid Tower DA601 è pronto per arrivare sugli scaffali lasciando al suo passaggio una scia luminosa ...

Ispirato al mondo dei supereroi, tale case appartiene alla serie denominata Dark League ed il suo "nome in codice" è Dark Avenger.


Antec annuncia il DA601 2


Il frontale è molto aggressivo e vede due pezzi in plastica congiungersi verso la parte centrale dove una griglia in mesh lasca intravedere la ventola PRIZM ARGB da 120mm posta appena dietro.



Quest'ultima è dotata di un sistema di illuminazione indirizzabile, pilotabile tramite un pulsante sul frontale o il software della mainboard, che si sincronizzerà con le strisce a LED denominate X-ARGB anch'esse in dotazione.


Antec annuncia il DA601 3


La ventola anteriore sarà affiancabile da altre due da 120mm, sul top potranno trovare spazio altre tre da 120 o due da 140mm, mentre sul retro è già presente una da 120mm priva di luci.

Ne consegue che, sia sul top che sul frontale, potranno essere posizionati radiatori da 360mm facenti parte di sistemi di raffreddamento a liquido AiO o custom.

Tutte le predisposizioni comunemente utilizzate con ventole in immissione sono dotate di filtri antipolvere removibili, compresa quella dove, a sistema assemblato, sarà posizionata la ventola dell'alimentatore.


Antec annuncia il DA601 4


Il telaio, con dimensioni di 480x220x500mm (PxLxA) ed un peso di circa 9kg, permette l'installazione di schede madri in formato E-ATX o inferiori, ma anche di nascondere efficacemente quattro drive da 2,5" sul retro del vassoio più altri due da 3,5" o 2,5" all'interno di un apposito cestello presente nel vano alimentatore.


Antec annuncia il DA601 5


L'Antec DA601 sarà disponibile per l'acquisto nei prossimi giorni presso i rivenditori autorizzati al prezzo consigliato di 93€.