Antec annuncia il cabinet VSP-5000  1


Antec ha presentato il VSP-5000, un case entry-level indirizzato al gaming in grado di offrire una grande silenziosità ed un eccellente rapporto tra prezzo e prestazioni.

Questo nuovo Mid Tower combina, secondo il produttore, un deciso abbattimento delle emissioni acustiche a prestazioni di alto livello.

I pannelli laterali del case sono realizzati in policarbonato ad alta densità avente un elevato potere fonoassorbente ed il top, inoltre, è realizzato in maniera tale da eliminare la possibilità di dispersione dei rumori del sistema verso l'esterno.


Antec annuncia il cabinet VSP-5000  2  Antec annuncia il cabinet VSP-5000  3 


Per evitare vibrazioni percettibili, il cabinet è dotato di gommini sulle predisposizioni per HDD e di piedini in gomma extra-large sulla base d'appoggio.

Tre ventole da 120mm, di cui due installate sul top ed una nella parte posteriore, assicurano una ventilazione ottimale per i componenti all'interno del VSP-5000.

Sulla parte anteriore sono previste invece due predisposizioni per ventole opzionali in grado di migliorare ulteriormente il potenziale di raffreddamento.

Sul pannello di I/O sono integrati tre switch, direttamente collegati alle ventole in dotazione, che permettono di regolare la velocità di ciascuna di esse su due impostazioni predefinite, consentendo quindi una regolazione in grado di assicurare un perfetto equilibrio tra alte prestazioni e la silenziosità del computer.

Per migliorare ulteriormente l'areazione sono previste delle prese d'aria laterali, mentre la presenza di due filtri antipolvere removibili, posizionati nella parte anteriore e nella parte inferiore dello chassis, contribuiscono a mantenerne pulito l'interno.


Antec annuncia il cabinet VSP-5000  4


Per facilitare il cable management e l'occultamento dei cavi, poi, il produttore ha previsto una serie di asole posizionate nei punti strategici ed un'adeguata distanza tra il pannello laterale destro ed il vassoio dedicato alla mainboard, sul quale è previsto anche un ampio scasso per facilitare la manutenzione dei dissipatori e waterblock provvisti di backplate.

Il VSP-5000, inoltre, è dotato di sette slot di espansione che permettono di realizzare con facilità configurazioni multi VGA, rendendolo ideale per l'utilizzo in ambito gaming.

Sono previsti due alloggiamenti per unità ottiche, un cestello per drive da 3.5" in grado di contenere fino a quattro HDD ed una predisposizione per SSD.

Il case è compatibile con lo standard ATX, microATX e Mini ITX ed è in grado di ospitare schede grafiche di fascia alta con lunghezza fino a 380mm e dissipatori con un'altezza massima di 158mm.

Il pannello di I/O, infine, prevede, oltre agli switch per la regolazione della velocità delle ventole, anche due porte USB 3.0.

L'Antec VSP-5000 è disponibile da oggi ad un prezzo di vendita consigliato di 59 € IVA inclusa.