Ancora un bug sui firmware Intel per X25-M a 34nm 1 

Ancora un bug sui firmware Intel per X25-M a 34nm 2 


Due giorni fa, avevamo annunciato il rilascio da parte di Intel del nuovo firmware per gli SSD X25-M a 34nm di seconda generazione (G2).

Secondo Intel il firmware in oggetto non solo migliora le prestazioni in scrittura sequenziale, ma consente anche il supporto hardware nativo per la funzione TRIM sotto Windows 7, mentre il supporto per Windows Vista e Windows XP viene assicurato via software tramite l'utility rilasciata in contemporanea. Purtroppo ancora una volta, come già successo ad agosto con la versione buggata sulla password, anche il firmware 02HA appena rilasciato ha qualche problema, ed infatti Intel dopo aver raccolto parecchie segnalazioni sul suo forum di supporto, ha deciso di rimuoverlo dal suo sito in attesa di effettuare indagini più approfondite sui problemi riscontrati dagli utenti.
Pare che dopo l'aggiornamento del firmware, parecchi utenti non sono più stati in grado di caricare il sistema operativo, a causa della corruzione dei dati presenti sul disco.

Intel nel frattempo ha promesso che raccoglierà tutte le segnalazioni degli utenti, per arrivare al più presto alla soluzione del problema con il rilascio di una versione fixata.