Anche MSI abbraccia il Quiet Computing 1

 

Dopo ECS, anche MSI ha rilasciato una nuova scheda madre in formato microATX basata sul recente chipset Intel NM70, di derivazione mobile, che integra una CPU Celeron 847 Dual Core con una frequenza di 1.1GHz.

Ma la vera novità sta nel fatto che la nuova soluzione proposta da MSI, denominata C847MS-E33, strizza l'occhio agli appassionati di sistemi Home Theatre, poichè è dotata di un sistema di raffreddamento completamente passivo costituito da un dissipatore di generose dimensioni.

 

Anche MSI abbraccia il Quiet Computing 2

 

La forma del dissipatore è stata studiata per essere investita (e quindi ottimizzare la sua resa) dai flussi di aria delle ventole del case in cui viene montata la scheda.

Basta quindi fare attenzione, montando delle ventole efficienti e silenziose nel proprio HTPC, e ci si libera dal fastidioso rumore generato da un eventuale ventola di ridotte dimensioni (che necessita quindi un regime di rotazione elevato), generalmente montata su un dissipatore aftermarket indirizzato a queste specifiche soluzioni, a meno di non andare su prodotti con un costo vicino a quello della scheda stessa.

 

Anche MSI abbraccia il Quiet Computing 3

 

La nuova motherboard fanless di MSI prevede la presenza on board di due slot per memorie DDR3 1066/1333MHz (per un quantitativo massimo installabile pari a 16GB) uno slot PCI-E 16x (2.0), uno slot PCI-E 1x, due slot PCI, una porta SATA III, tre porte SATA II e, sul pannello di I/O posteriore, di uscite video HDMI e VGA, oltre alle canoniche uscite audio.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla relativa pagina sul sito di MSI Italia.