Anche le Radeon RX 6700 XT saranno introvabili 1


Mancano soli tre giorni al debutto della Radeon RX 6700 XT, una scheda piuttosto interessante con prestazioni simili (ray tracing a parte) alla GeForce RTX 3070 piuttosto che alla RTX 3060 Ti con la quale dovrebbe condividere la fascia di prezzo.

Chi sperava che almeno questo fosse un modello "comprabile" si dovrà ricredere perché, da più parti, arrivano conferme circa l'esigua disponibilità al lancio, si parla, infatti, di qualche migliaio di schede per tutta Europa che, con tutta probabilità, non riusciranno nemmeno ad arrivare a listino per essere acquistate "stand alone" in quanto già destinate a macchine in attesa di una qualunque scheda video per essere consegnate.

La nota positiva è che le prestazioni in mining dovrebbero essere inferiori a quelle offerte dalle RX 5700 XT (43 MH/s contro 50 MH/s), risultando meno appetibili per quello specifico mercato.

TSMC, al momento, sta continuando a lavorare in regime di overbooking e sembra che la situazione non troverà alcuno sbocco degno di nota sino ad agosto.