Anandtech prova in anteprima il nuovo Samsung 840 PRO 1

 

A pochi giorni dal lancio ufficiale delle nuove unità SSD di Samsung, Anandtech ha pubblicato una recensione completa del nuovo Samsung 840 PRO nella versione da 256GB.

Questa unità adotta un controller Samsung MDX di nuova generazione che va a sostituire il precedente MCX utilizzato sulla serie 830 e che utilizza ben tre processori ARM Cortex R4s.

Il controller MDX si apoggia ad una cache da 512MB realizzata con DRAM LPDDR2-1066 in grado di fornire il 33% in più di bandwidth rispetto ai chip utilizzati sulle unità della serie 830.

L'unità è basata su NAND Flash MLC realizzate da Samsung con processo produttivo a 21nm conformi allo standard Toggle Mode 2.0 da 400Mbps.

 

Anandtech prova in anteprima il nuovo Samsung 840 PRO 2

 

I chip dell'unità in prova sono otto da 32GB per un totale di 256GB, disposti su un unico lato del PCB, mentre il alto opposto, come potete osservare, è totalmente libero da componenti.

 

Anandtech prova in anteprima il nuovo Samsung 840 PRO 3

 

La componentistica impiegata è di primissima qualità, così come la prima revisione del firmware che ha permesso al Samsung 840 Pro di stracciare la concorrenza nella stragrande maggioranza dei test.

Per maggiori informazioni sulle specifiche tecniche e per la visione dei risultati dei test vi rimandiamo alla recensione completa raggiungibile al seguente indirizzo:

Anandtech: Samsung SSD 840 Pro (256GB) Review

Â