AMD rilascia i Catalist 14.3 Beta 1.0 1


Pubblicati oggi i driver Catalyst 14.3 Beta 1.0, quasi del tutto dedicati a Thief, con l'introduzione del supporto a Mantle e TrueAudio.

Corretti alcuni bug inerenti alle configurazioni CrossFire relativi a fenomeni di micro-stuttering, aggiornato il profilo di Call of Duty: Ghosts in modalità "quattro GPU", risolto un problema legato all'attivazione del VSync in Battlefield 4 utilizzando Mantle e, più in generale, problemi audio si diversi titoli sempre con VSync attivo.

AMD segnala anche la lista dei bug non ancora risolti come l'installazione e la disinstallazione delle APU Kaveri con tecnologia AMD  Enduro otto Windows 8.1, la mancata attivazione del low power state sulla GPU secondaria in modalità CrossFire, i problemi di fickering su Titanfall e Thief, oltre ad alcuni rallentamenti su Battlefield 4 in modalità quad CrossFire e Eyefinity.

La compatibilità è assicurata con tutte le schede video desktop prodotte a partire dalla serie HD 5000, ma, ancora una volta, abbiamo l'impressione che si sia lavorato solo per le GPU Hawaii e Bonaire rimandando ad una prossima release WHQL l'aggiornamento per Thaiti.

In soldoni, per chi non è in possesso di una 260, 260X, 290 o 290X, consigliamo di rimanere sui 13.12 WHQL.

Per maggiori informazione ed il download dei driver AMD Catalyst 14.3 Beta 1.0 vi rimandiamo direttamente alla pagina dedicata.

Trattandosi anche in questo caso di una versione beta, vi invitiamo a postare con serenità le vostre impressioni per discuterne insieme.