Sembra un'eternità da quel 27 luglio 2006, data in cui Intel presentava sul mercato i sui processori basati su architettura “Conroe” e abbandonava la rincorsa alle frequenze di clock esasperate che caratterizzavano i processori Pentium 4. A due anni da questa rivoluzione torna la lotta ai megahertz e AMD sfoggia il suo asso nella manica.


Se l'architettura di Intel sembra comunque avere la meglio su quella della rivale Californiana, quest'ultima riaccende la battaglia all'ultimo megahertz per poter competere così ad armi pari. Dopo l'annuncio di una misteriosa CPU particolarmente votata all'overclock, che potete trovare in questa pagina, AMD ha ufficialmente invitato alcuni tra i più famosi overclockers del mondo a testare questi processori.

Anche Massimiliano “Giorgioprimo” Calandrini ha avuto l'onore di partecipare a questa presentazione, in rappresentanza del team Memoryextreme, che ha permesso ad AMD di agguantare il primato di frequenza raggiungendo i 7GHz, oltre ad ottimi score nella classifica ORB di Futuremark.


In calce il link alle prove effettuate durante l'evento.