AMD non risolverà i bug per alcuni giochi DX9 1


AMD ha recentemente lanciato i driver Radeon Software Adrenalin Edition (17.12), con incluso un numero cospicuo di novità e miglioramenti su molte schede, confermando il trend di queste "mega-release" iniziato con i Crimson Edition.

Sfortunatamente tali driver sembrano aver causato seri problemi a vecchi giochi compatibili DirectX 9 come Command & Conquer, Battle for Middle Earth 1 e 2 nonché per The Witcher Enhanced Edition, non esattamente gli ultimi usciti, ma sicuramente pietre miliari del gaming su PC, tutte da giocare e rigiocare nei momenti di nostalgia.


AMD non risolverà i bug per alcuni giochi DX9 2


Da quanto è emerso nelle ultime ore, però, AMD non ha intenzione di risolvere la questione ed affida la sua risposta ad un comunicato che ha dell'incredibile: "Il titolo è del 2007, ed è improbabile che andremo a dispiegare risorse ingegneristiche sul problema, sicuramente causato da moduli API sorpassati".

A ciò risponde un utente che, sullo stesso Reddit, fa notare con moltissima cortesia: "...optare per la distruzione delle funzionalità di vecchi giochi per l'inserimento di nuove caratteristiche è un grosso e grasso dito medio ai giocatori..." e ancora "Non ha senso chiedere a un gioco vecchio di 10 anni di aggiornarsi per funzionare coi nuovi driver".

Mentre aspettiamo una presa di posizione ufficiale di AMD, sicuramente sottoscritta da una figura più importante di un addetto al supporto tecnico, i commenti in rete si sprecano ...

E voi, da che parte state?