AMD lancia la Radeon HD 6990M 1

 

AMD ha lanciato oggi la Radeon HD 6990M, la VGA con singolo processore grafico più veloce per il settore mobile.

La AMD Radeon HD 6990M è una GPU senza compromessi che offre un'enorme potenza di calcolo, risultando fino al 25% più veloce di qualsiasi altra GPU presente sul mercato; equipaggiata con 2GB di memoria GDDR5, 1120 unità di stream processing è in grado di raggiunge una potenza di calcolo di 1,6 teraFlops.

La VGA supporta la tecnologia AMD CrossFireX che, combinando la potenza di due GPU, permette ai giocatori di utilizzare risoluzioni sempre più alte con una qualità d'immagine superiore senza perdere prestazioni.

Grazie al supporto alle DirectX 11, gli utenti possono aspettarsi frame rate ultra veloci con una elevata qualità delle immagini; grazie alle tecnologie AMD Eyefinity ed AMD HD3D technology è possibile collegare fino a sei schermi o immergersi in un vero ambiente 3D stereoscopico.

L'AMD Radeon HD 6990M offre anche la tecnologia di accelerazione hardware delle applicazioni che utilizzano la potenza della GPU per migliorare la riproduzione di video, streaming e navigazione Web con Internet Explorer 9 e Mozilla Firefox.

Alienware sarà uno dei primi produttori di notebook ad implementare la VGA nei propri  prodotti, offrendo ben due AMD Radeon HD 6990M nel notebook di punta M18x.

 

Â