AMD introduce i driver Catalyst 14.12 Omega 1


AMD ha rilasciato oggi ufficialmente i Catalyst 14.12 Omega, che possiamo definire il più corposo aggiornamento dei driver sin qui effettuato nel 2014.

Questa suite include nuove caratteristiche per quanto concerne il miglioramento della qualità dell'immagine, soprattutto nei giochi, e la soluzione ad alcuni annosi bug che hanno afflitto gli utenti anche in possesso di schede video di ultima generazione, come una pessima fruizione dei video su YouTube con accelerazione hardware abilitata o i fastidiosi fenomeni di frame pacing su alcune configurazioni.

Una delle caratteristiche più interessanti implementate è sicuramente Virtual Super Resolution, che è essenzialmente identica alla Dynamic Super Resolution di NVIDIA, la quale consente di "simulare" risoluzioni superiori rispetto a quelle supportate dal vostro monitor.

Tra le novità introdotte di maggior rilievo segnaliamo "Fluid Motion Video", che incrementa la fluidità della riproduzione Blu-ray con PowerDVD 14, "Video Contour Removal", che elimina gli artefatti dai video compressi e  migliora i dettagli in 1080p, nonché un nuovo algoritmo di upscaling  da Full HD a UHQD (4K) per la riduzione degli artefatti.


AMD introduce i driver Catalyst 14.12 Omega 2 


Non poteva mancare, infine, anche un notevole miglioramento delle prestazioni sui giochi di ultima uscita quali Batman: Arkham Origins, Bioshock Infinite, Call of Duty: Ghosts, Grid 2, Sniper Elite III, e Rome: Total War, per i quali AMD promette un incremento sino al 19% con risoluzione 4K.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul Blog di AMD a questo indirizzo.


Download AMD Catalyst 14.12 Omega 64 bit

Download AMD Catalyst 14.12 Omega 32 bit