Alphacool rende disponibile il kit Eiswand 360 1


Alphacool, nota azienda tedesca operante nel settore del raffreddamento a liquido per computer, ha recentemente lanciato il kit Eiswand 360 composto da tutto il necessario per tenere a bada le alte temperature della CPU anche in case estremamente compatti.

In controtendenza rispetto rispetto ai prodotti concorrenti, l'Eiswand 360 è un All-in-One per esterni; il corpo principale, composto da un radiatore Xt45 da 360mm in rame, le sei ventole Eiswind in configurazione push-pull, le due pompe DC-LT, una vaschetta facilmente accessibile, i LED per l'illuminazione ed filtri antipolvere, sono tutti montati all'interno di una struttura dal design molto curato che andrà posizionata all'esterno del case.



Tutti i componenti appena citati sono stati selezionati appositamente per garantire prestazioni elevate, operare con il minimo rumore e ampliare la configurazione acquistando, separatamente, dei waterblock aggiuntivi.


Alphacool rende disponibile il kit Eiswand 360 2


A corredo, infatti, sarà presente "solo" un waterblock XP3 per CPU AMD e Intel di vecchia e nuova generazione, che potrà essere collegato al corpo esterno attraverso gli appositi raccordi ed i tubi in dotazione.

Questi ultimi saranno sufficientemente lunghi da poter adattarsi a qualsiasi configurazione e saranno corredati da apposite molle per scongiurare strozzature in caso di curve molto strette.

Infine, oltre a due taniche da un litro ciascuna di liquido Celvin, è presente un connettore molex 4 pin ed un cavo per l'alimentazione esterna.

Il nuovo AiO, già completo per raffreddare la CPU, è disponibile ad un prezzo di 349€.