COMUNICATO STAMPA

 

Alpenfohn presenta il dissipatore K2 1

 

Alpenföhn ha annunciato un nuovo dispositivo di raffreddamento ad aria per CPU che andrà a competere con i dissipatori più performanti in circolazione.

Il dissipatore è stato denominato K2 ed ha un design che ricorda molto da vicino il Noctua NH-D14,  con un design del corpo dissipante di tipo ondulato che, secondo il produttore, garantisce una superficie maggiorata rispetto alle tradizionali superfici piatte.

 

Alpenfohn presenta il dissipatore K2 2 
Alpenfohn presenta il dissipatore K2 3 

 

L'Alpenföhn K2 utilizza un design Twin-Tower, che è diventato il più ustao per ottenere il massimo delle prestazioni, ed è dotato di ben 8 heat pipes da 6 millimetri con placcatura in nickel e 49 alette in alluminio.

Come già accennato, il produttore ha scelto un design dei corpi dissipanti di tipo ondulato al fine di creare una zona di grande impatto per il flusso d'aria prodotto dalle ventole; inoltre, i lati del radiatore sono chiusi per minimizzare la dispersione dei flussi d'aria.

Il dissipatore è equipaggiato con una ventola centrale da 140mm ed una ventola da 120mm installabile su uno dei due lati, a scelta dell'utente.

La data di lancio dell'Alpenföhn K2 è ancora sconosciuta ed il prezzo indicativo sarà di circa 70-75 €.

 

Â