Alienware presenta il PC gaming compatto X51 1

 

Alienware, marchio scelto da Dell per i suoi PC di punta dedicati al gaming, ha annunciato l'X51, un PC desktop da gioco progettato per avere dimensioni molto simili a quelle di una console da gioco tipica, ma in grado di offrire un contenuto tecnologico molto più all'avanguardia.

Lo chassis misura 343 x 95 x 318 mm (AxLxP) e può essere orientato in verticale o in orizzontale; il modello X51 è inoltre dotato di un design molto raffinato che alterna parti in nero lucido ad altre in nero opaco.

 

Alienware presenta il PC gaming compatto X51 2

 


Sul frontale possiamo intravedere il logo Alienware, una fessura dedicata a un DVD-RW / Blu-ray ROM slot-in ed il pannello di I/O che prevede la presenza delle porte audio ed USB.

Il modello base, che costa 699 dollari, è dotato di processore Intel Core i3 ma, volendo, possono essere scelti i più potenti processori Core i5 o Core i7, una VGA NVIDIA GeForce GT 545 (in alternativa una GT 555) e 4 GB di memoria DDR3 in configurazione dual-channel espandibile fino a 8GB.

Per la sezione storage è previsto un Hard Disk da 1TB a 7200rpm o, come opzione, un veloce SSD.

L'audio integrato è un 7.1 canali HD con uscite ottica SPDIF e coassiale ed in bundle viene offerto il software Waves MAXX Audio.

La connettività di rete è garantita da una porta Gigabit Ethernet e da  Wireless b / g / n integrato, mentre le uscite video presenti sono le classiche HDMI e DVI.