ROCCAT ha annunciato oggi la disponibilità della tastiera tenkeyless Ryos TKL, l'ultima versione a layout ridotto della sua serie di meccaniche di grande successo.

Costruita per il giocatore professionista appassionato frequentatore di eventi o semplicemente per coloro alla ricerca di una periferica compatta, la Ryos TKL porta tutta la qualità ROCCAT in un formato per ora assente dalla sua offerta.


Al debutto la ROCCAT Ryos TKL 1


Dotata di switch meccanici Cherry MX, sia nelle declinazioni lineari Red e Black che in quelle tattili Blue e Brown, la Ryos TKL offre ciò che il giocatore pretende da una tastiera di questo tipo, ovvero un matrice dotata di N-key Rollover che consenta di non perdere neanche una pressione.

La Ryos TKL sarà evoluta nell'elettronica esattamente come la sorella MK Pro, con due processori ARM 32-bit (di cui uno dedicato agli effetti luminosi) ed un totale di 2MB di memoria integrata per le Macro, le funzionalità ed il mapping dei tasti.


Al debutto la ROCCAT Ryos TKL 2


Con il suo poggiapolsi taglia XXL, la nuova tastiera meccanica raggiunge i 230mm di profondità con una larghezza di soli 400mm, consentendo di avere più spazio a disposizione per il tappetino ed il mouse.

In arrivo molto presto nei negozi italiani, la ROCCAT Ryos TKL si presenterà con un prezzo al pubblico piuttosto impegnativo, ovvero 145 € circa.