Al debutto il Cuplex Kryos NEXT 1


La tedesca Aqua Computer rinnova il suo celebre Cuplex Kryos e lo fa con la versione NEXT che, secondo quanto afferma, dovrebbe essere il waterblock con le migliori prestazioni sul mercato grazie al design innovativo, in abbinamento ad una bassa resistenza al flusso del liquido refrigerante, e la qualità dei materiali utilizzati, tutti rigorosamente lavorati a CNC.


Al debutto il Cuplex Kryos NEXT 2  Al debutto il Cuplex Kryos NEXT 3 


Come se non bastasse, Aqua Computer ha ideato una nuova tecnologia, denominata VARIO, tramite la quale è possibile intervenire sulla base del waterblock dandole un andamento concavo o convesso in base alle caratteristiche dell'IHS della CPU, così da migliorare quanto più possibile l'aderenza tra le parti ottenendo una dissipazione ottimale del calore prodotto.



Ma non è finita qui, perché gli amanti del modding potranno anche scegliere, oltre al materiale che preferiscono, anche una particolare versione, denominata VISION, la quale, una volta collegata via USB, mostrerà tramite un display OLED integrato direttamente sul top le temperature ed altri parametri di funzionamento.


Al debutto il Cuplex Kryos NEXT 4


Particolare cura è stata anche messa nel sistema di installazione, ora completamente rivisto sia nel backplate che nelle staffe e nelle molle per renderlo estremamente semplice ed immediato da utilizzare.

I materiali disponibili per il top sono POM, ottone e rame (anche nichelato), mentre la base può essere addirittura in argento Sterling 925.

I prezzi del nuovo Cuplex Kryos NEXT partono da 59,90€ per arrivare ai 264€ della versione Silver con tecnologia VISION.