Aerocool presenta le ventole Dead Silence 1


Aerocool Advanced Technologies ha annunciato l'imminente lancio sul mercato della sua innovativa famiglia di ventole assiali Dead Silence, composta da modelli da 120 e 140mm.

Dopo un periodo di intenso sviluppo, l'azienda taiwanese è stata in grado di creare una ventola per case che unisce la robustezza ed i vantaggi della plastica con la flessibilità e l'assorbimento delle vibrazioni della gomma.

Entrambi i modelli sono basati su un abbinamento cromatico che prevede l'uso di due colori, con il frame in plastica in nero e le parti in gomma di un secondo colore come il rosso, il blu, o il bianco, a seconda della versione.

Le nove pale sono costituite da un doppio strato di materiale ed offrono un particolare design in grado di garantire un buon flusso d'aria ed un funzionamento a basso rumore.

Il retro delle pale, infatti, utilizza una speciale superficie in gomma, che mutua quella di una pallina da golf per minimizzare le turbolenza dell'aria.

Sul frame in plastica che costituisce il telaio, inoltre, sono state ricavate quattro micro camere deputate all'abbattimento del rumore.

E non potevano mancare, secondo le attuali tendenze del mercato, quattro pad in gomma, installati sui rispettivi angoli, per minimizzare le vibrazioni trasferite alla struttura del case.

Presenti anche quattro LED che creano un piacevole effetto di luce e lo sleeving sui cavi, per soddisfare le esigenze di chi desidera un prodotto ad alte prestazioni con un occhio di riguardo al modding.

La tecnologia impiegata è la collaudata Fluid Dynamic Bearing, che si distingue per un MTBF di 100.000 ore, una maggiore precisione nella rotazione e funzionalità anti-shock.

Il modello da 120mm ha un regime di rotazione massimo di 1.200 RPM con una portata di aria di 54,8 CFM ed un rumore di 15,8 dBA, mentre quello da 140mm è caratterizzato da 1.000 RPM, 64,8 CFM e 14,2 dBA.

Entrambe le soluzioni, tramite un pratico adattatore fornito in bundle, possono operare a 7V diventando, di fatto, inudibili.

Le nuove Aerocool Dead Silence da 120 e 140mm saranno disponibili a partire dal mese di gennaio 2014.