Aerocool annuncia il case GT-RS 1


Aerocool Advanced Technologies è un'azienda taiwanese attiva da anni nel settore dei case per PC grazie al successo ottenuto dai suoi prodotti dal design sempre fuori dagli schemi.

Non è da meno l'ultimo arrivato, ovvero il GT-RS che si presenta come un case stilisticamente futuristico, molto particolareggiato nelle forme e studiato nei minimi dettagli per sbalordire gli amanti del gaming.


Aerocool annuncia il case GT-RS 2


Sul top del case troveranno spazio non solo quattro porte USB (di cui due 3.0), ma anche due porte HD Audio, i pulsanti di accensione e reset oltre che uno switch per la regolazione della velocità di rotazione delle ventole. 


Aerocool annuncia il case GT-RS 3


Nonostante le dimensioni simili al microATX DS Cube, da noi recensito poco più di un anno fa (link), il GT-RS è in grado di contenere una scheda madre in formato ATX, schede video lunghe fino a 300mm e un dissipatore per CPU alto 121mm.

Tutto ciò è possibile grazie al design a doppia torre, il case è infatti composto da due scompartimenti, in quello destro troverà spazio la mainboard con tutti i principali componenti annessi, mentre in quello sinistro andrà posizionato l'alimentatore insieme ai dispositivi di archiviazione.


Aerocool annuncia il case GT-RS 4


Le predisposizioni per questi ultimi sono molteplici, oltre ad un drive da 5.25" ed uno da 3,5", accessibili aprendo lo sportellino anteriore, all'interno potranno essere montate due ulteriori unità da 3,5" e tre da 2,5".

Alla ventola frontale da 120mm, dotata di illuminazione rossa e blu, potranno essere aggiunte altre tre ventole da 120mm (di cui una da affiancare a quella già presente nel case, una sul top e una sulla base) ed una da 80mm nella zona posteriore.

Le due ventole da 120mm sul frontale potranno essere utilizzate in abbinamento ad un sistema a liquido AiO con radiatore da 240mm.

L'Aerocool GT-RS sarà disponibile nei prossimi giorni al prezzo di 63,90€.