Nonostante l'Epifania sia ormai passata, ADATA ha portato con sé una calza piena di interessanti prodotti al CES, tutti realizzati con un occhio di riguardo ai feedback ricevuti dagli utenti, in particolare per quanto concerne il comparto storage.


ADATA presenta novità su tutti i fronti 1


Dopo il lancio delle DDR4 XPG SPECTRIX D80, in grado di raggiungere i 4933MHz di frequenza su una scheda madre MSI Z390i, ADATA ha deciso di introdurre anche le XPG SPECTRIX RGB, ovvero dei moduli meno votati all'overclock, ma decisamente più appariscenti grazie al particolarissimo sistema di illuminazione RGB integrato.


ADATA presenta novità su tutti i fronti 2


La serie SPECTRIX vede anche l'arrivo di SSD M.2 anch'essi con sistema di illuminazione multicolore e con specifiche tecniche simili ai GAMMIX S11 PRO, equipaggiati con controller SMI SM2262EN e memorie 3D NAND TLC 64 layer di seconda generazione, caratterizzatati da un classico fattore di forma M.2 2280 e da un'interfaccia NVMe PCIe Gen3x4.

Prestazioni ideali per il gioco, ma anche per la produttività, con velocità di picco sequenziali pari a 3500 MB/s in lettura e 3000 MB/s in scrittura ed un numero di IOPS massimi, rispettivamente, di 390 e 380K in modalità random su file di piccole dimensioni.

Disponibili con capacità da 256GB a 2TB, i GAMMIX S11 PRO dispongono anche di un sistema di raffreddamento dotato di illuminazione RGB.


ADATA presenta novità su tutti i fronti 3


Altra novità è l'arrivo della linea di SSD esterni SE800 che, grazie all'implementazione di una connessione Type-C di seconda generazione, è in grado di leggere e scrivere i dati alla stratosferica velocità di 1GB/s, a patto che la vostra scheda madre sia dotata di tale interfaccia.

In aggiunta saranno presto disponibili gli HC770, ovvero degli Hard Disk esterni da 2.5" dotati, manco a farlo apposta, di un sistema di illuminazione a 16.8 milioni di colori.


ADATA presenta novità su tutti i fronti 4


Ultime nella nostra lista, ma non per importanza, le due nuove periferiche gaming, ovvero le cuffie XPG EMIX H30 SE con sistema audio 7.1 virtuale e la tastiera meccanica XPG con switch CHERRY MX Green e sistema di illuminazione RGB sincronizzabile con il mouse XPG M20, per una postazione da gaming mozzafiato.

Al momento non sono state rilasciate informazioni relative ai prezzi di commercializzazione, ma basterà aspettare qualche giorno per scoprire quanto ci toccherà sborsare per tutte queste novità.