ADATA lancia le XPG SPECTRIX D40 RGB DDR4 1


ADATA ha annunciato le XPG SPECTRIX D40 RGB DDR4, una nuova linea di memorie dotate di illuminazione RGB compatibili con il sistema ASUS AURA Sync.

Gli effetti RGB, le sequenze di colori, l'intensità, l'accensione e spegnimento, nonché le funzioni aggiuntive, sono tutte accessibili grazie alla compatibilità garantita con ASUS AURA Sync, fornendo ampie possibilità di modifica e personalizzazione.

Le XPG Specrix D40 sono ottimizzate per la piattaforma Intel X299, ma sono compatibili anche con le piattaforme AMD Ryzen e saranno disponibili con frequenze a partire da 2666MHz.

I nuovi moduli sono equipaggiati con dissipatori molto efficienti e con PCB che permettono una rapida dissipazione del calore, permettendo di raggiungere agevolmente frequenze di overclock ben oltre i 4000MHz.

La capacità di overclock, ovviamente, dipende anche dalla qualità del memory controller della CPU, dal modello di scheda madre e relativi BIOS utilizzati, ma tutti i moduli D40 sono progettati per offrire prestazioni elevatissime.

La disponibilità delle nuove ADATA SPECTRIX D40 è prevista per i primi giorni di agosto.