ADATA lancia la linea di memorie XPG V3 1


ADATA ha lanciato ufficialmente la linea di memorie XPG V3 caratterizzate da elevatissime frequenze di funzionamento.

Queste nuove velocissime DDR3 sono state progettate per lavorare in dual channel in abbinamento alla recente piattaforma Intel Z97 e sono destinate ad un'utenza gaming che non scende mai a compromessi.

Con una velocità di targa fino a 3100MHz ed una larghezza di banda pari a 24,8 GB/s, la serie XPG V3 alza ancora una volta l'asticella delle prestazioni in overclock.

Compatibili con lo standard XMP 1.3 di Intel, i moduli sono caratterizzati dall'utilizzo della "Thermal Conductive Technology" (TCT), la quale prevede il diretto contatto dei dissipatori sui singoli IC, assicurando un ottimale smaltimento di calore agli stessi e al PCB su cui sono installati.

Quest'ultimo, in particolare, è del tipo a otto strati ed è stato realizzato con due once di rame in modo da diminuire la resistenza elettrica e aumentare la stabilità operativa dei moduli in condizione di forte stress.


ADATA lancia la linea di memorie XPG V3 2


Il design dei dissipatori prevede l'utilizzo di speciali alette di dissipazione per aumentare la superficie di scambio termico, removibili in caso di normale attività tramite semplici viti.

Tutti i moduli di RAM ADATA XPG V3 sono conformi alla normativa RoHS e sono coperti da garanzia a vita.