ADATA lancia i Premier Pro SP920  1


ADATA Technology ha annunciato il debutto ufficiale della nuova linea di SSD SP920, appartenenti alla famiglia Premier Pro.

Sviluppati per venire incontro alle esigenze di un'utenza che non scende a compromessi per quanto riguarda le prestazioni, i modelli SP920 sono equipaggiati con l'ultimo controller Marvell con interfaccia SATA III 6 Gb/s.

Come ben sappiamo, gli SSD continuano ad essere la soluzione di riferimento per le esigenze di archiviazione dei dati di un ampio numero di utenti, a causa delle richieste di elevate prestazioni velocistiche da parte di sistemi operativi, giochi e contenuti multimediali.

Tutta la linea SP920 è stata sviluppata per assicurare elevate prestazioni con un ampio ventaglio di applicazioni, ma si rivela essere particolarmente brillante per un uso multimediale.

Le velocità di lettura e scrittura random con pattern da 4kB raggiungono valori pari, rispettivamente, a 98,000 e 88,000 IOPS, con velocità sequenziali di 560 e 500 MB/sec.

I nuovi ADATA SP920, inoltre, sono in grado di mantenere prestazioni stabili ed elevate anche quando il disco è occupato al 90% della sua capacità, aspetto che fa una grande differenza con la maggior parte degli SSD in commercio, che soffrono di un forte calo velocistico quando lo spazio a disposizione tende ad essere tutto occupato.

Le differenti capacità di archiviazione che la linea SP920 mette a disposizione si adattano alle esigenze tanto degli utenti avanzati, quanto di quelli enthusiast.

Le versioni da 128 e 256GB proposte al lancio ufficiale, infatti, verranno a breve affiancate da quelle da 512GB e 1TB.

I modelli SP920, inoltre, utilizzano tutta la capacità a disposizione dei chip NAND montati, con un incremento del 7% della capacità complessiva rispetto a quanto offerto da molti altri modelli di SSD attualmente in commercio.

Per tutti coloro che ricercano un aggiornamento del proprio sistema basato su hard disk meccanico, i modelli SP920, infine, vengono forniti con speciali adattatori, permettendone l'utilizzo anche su PC leggermente datati.

Ricordiamo che gli acquirenti degli SSD ADATA hanno a disposizione uno strumento particolarmente potente ed efficace con il tool proprietario ADATA SSD Toolbox, che permette all'utente di ottenere informazioni sull'unità, cambiarne le impostazioni di base e migliorarne prestazioni e durata nel tempo.

La linea Premier Pro SP920 è disponibile da oggi presso rivenditori e distributori ufficiali ad un prezzo medio retail suggerito di 79,90 € (128GB) e 146,90 € (256GB).