Adata DashDrive Elite SE720, un SSD portatile ... 1


ADATA Technology ha lanciato un drive portatile basato su SSD avente interfaccia USB SuperSpeed.

Il prodotto si chiama DashDrive Elite SE720 ed ha un telaio ultra sottile realizzato in acciaio inox spazzolato, molto simile a quello adottato dal modello DashDrive Elite HE720 dal quale si differenzia per le prestazioni nettamente superiori, assicurate dall'unità SSD.

La presenza di una unità allo stato solido garantisce, oltre a prestazioni maggiori, anche una maggiore silenziosità, un'elevata resistenza agli urti ed un basso consumo energetico.

L'ADATA SE720 ha una velocità di lettura pari a 400 MB/sec ed una velocità di scrittura che si attesta sui 300 MB/sec.

La superficie esterna dell'ADATA SE720 è trattata con un particolare strato protettivo in grado di garantire una notevole resistenza ai graffi al fine di mantenere la sua bellezza anche dopo tempi prolungati di utilizzo e, grazie ad uno spessore di soli 8,9mm, offre doti di portabilità superiori alla media.

L'unità dispone di un indicatore a LED blu che indica lo stato di accensione e le attività di trasferimento dei dati.

E' presente, inoltre, un comodo pulsante, denominato "One touch backup", che consente, previa l'installazione di un software proprietario, di effettuare il backup automatico e la sincronizzazione di file e cartelle con un semplice tocco.

Un'altra caratteristica interessante del Dash Drive SE720 è la sua compatibilità con Windows To Go, una funzionalità di Windows 8 Enterprise che consente agli utenti di avviare qualsiasi computer direttamente da un'unità esterna.

L'ADATA SE720 sarà disponibile con capacità di 128GB ad un prezzo ancora da definire.