ADATA Technology, produttore leader di moduli di memoria ad alte prestazioni, annuncia il lancio dei nuovi moduli di DDR3 XPG Gaming ad alta densità, disponibili sia singolarmente in taglio da 8GB 1600MHz CL9 che in kit di due per un totale di 16GB.

 

ADATA annuncia le DDR3  XPG Gaming 1600G 1 
ADATA annuncia le DDR3  XPG Gaming 1600G 2 

 

I nuovi moduli a bassa latenza supportano le più recenti piattaforme X79 quad channel e soddisfano le esigenze degli appassionati sempre alla ricerca di memorie ad alte prestazioni con capacità superiori alla media.

Alex Wu, Product Planning Department DRAM Project Manager di ADATA ha detto: "Negli ultimi anni, i giocatori e gli overclockers, sempre alla ricerca delle prestazioni estreme, sono diventati molto attenti anche ai consumi energetici quando pianificano i loro acquisti nel campo hardware". Ha inoltre aggiunto: "I nuovi moduli e Kit di memorie XPG Gaming 1600G V 2.0 da 8 GB e 16GB, utilizzano una tensione di alimentazione di soli 1.35V, con timing 9-11-9-27 e sono compatibili con l'ultima piattaforma Intel X79 quad channel". Grazie a questi moduli è possibile fornire ai giocatori l'opportunità di aggiornare in modo significativo il loro quantitativo di RAM fino a 64 GB, al fine di sperimentare un salto di qualità dal punto di vista delle prestazioni complessive dei computer desktop. Oltre ad una alta densità, una bassa latenza e una bassa tensione, i moduli adottano anche particolari dissipatori realizzati in unico pezzo e PCB a 8 strati con quantitativo doppio di rame che, insieme, contribuiscono a migliorare il raffreddamento con conseguente minor spreco di energia sotto forma di calore".

Ogni chip, inoltyre, è stato selezionato dal produttore e sottoposto ad un rigoroso programma di testing  per garantire il massimo grado di stabilità e durata, per una maggiore tranquillità dei consumatori.

I moduli di memoria ADATA della serie XPG Gaming 1600G, sia in confezione single channel che dual channel, sono dotati di garanzia a vita e sono distribuiti attraverso i distributori ed i rivenditori autorizzati.

 

COMUNICATO STAMPA

 

Â