ADATA annuncia gli XPG GAMMIX S11 1


ADATA, azienda leader nella produzione di moduli DRAM ad alte prestazioni e prodotti basati su NAND Flash, ha lanciato oggi il nuovo XPG GAMMIX S11 che va a posizionarsi al vertice della sua offerta di SSD ad alte prestazioni.

Il nuovo XPG GAMMIX S11 adotta un compatto fattore di forma M.2 2280 ed è dotato di un dissipatore di calore dal look molto accattivante che è in grado di mantenere le temperature del drive in un range ottimale per fornire le massime prestazioni.

Il drive utilizza la veloce interfaccia PCIe 3.0 x4 ed il recente protocollo NVMe 1.3 che gli permettono di raggiungere agevolmente velocità sequenziali che si attestano sui 3200 MB/s in lettura ed i 1700 MB/s in scrittura, con 310.000 e 280.000 IOPS, rispettivamente, in modalità random con pattern da 4K.

L'ADATA XPG GAMMIX S11 utilizza 3D NAND TLC a 64 strati di seconda generazione coadiuvate da un buffer DRAM e dall'algoritmo proprietario Intelligent SLC Caching, tramite il quale viene sfruttata una porzione di memoria per emulare le funzionalità proprie delle NAND di tipo SLC incrementando le prestazioni in lettura e scrittura.


ADATA annuncia gli XPG GAMMIX S11 2


Il dissipatore di calore progettato dalla divisione XPG assicura che le temperature siano inferiori di almeno 10 gradi rispetto agli SSD M.2 standard, garantendone maggiore stabilità e longevità.

Non mancano, infine, le tecnologie proprietarie LDPC ECC, ovvero un sistema di correzione degli errori di parità a bassa densità in grado di prevenire la corruzione dei dati, RAID Engine e Data Shaping, che distribuiscono in modo uniforme il numero di scritture sulle varie NAND Flash al fine di aumentarne la durata nel tempo.

Tutti e tre i modelli disponibili (240GB, 480GB e 960GB) sono coperti da 5 anni di garanzia ed hanno un MTBF stimato di circa 2.000.000 di ore.