Sin dal 2012, quando ha rilasciato sul mercato il primo 144Hz, ASUS ha sempre cercato di essere la prima per quanto concerne la realizzazione di monitor con le frequenze di aggiornamento più elevate possibili.
Dopo aver lanciato il primo 240Hz nel 2017 ed il primo 360Hz nel 2020 è ora la volta dello straordinario ROG Swift 500Hz, pensato per spingere il gaming competitivo su livelli mai visti.
In scontri a fuoco competitivi e intensi, come quelli su Counter-Strike: Global Offensive, Valorant, Overwatch e Rainbow Six Siege, ogni singolo millisecondo conta ed il ROG Swift 500Hz è capace di generare in un secondo fotogrammi otto volte più velocemente di un tipico monitor da 60Hz.
Con tempi di risposta super bassi e miglioramenti senza precedenti per quanto concerne l'input lag, caratteristica di primaria importanza, il ROG Swift 500Hz è il nuovo punto di riferimento negli eSport, offrendo lo stesso vantaggio competitivo che ha reso il suo predecessore a 360Hz il display ufficiale del campionato DOTA 2 The International dell'anno scorso.
Il ROG Swift 500 Hz è dotato di un pannello Full HD (1920x1080) da 24,1 pollici, che consente alla GPU di generare il maggior numero di frame possibili.
Il team ROG è stato in grado di spingere le frequenze di aggiornamento al limite utilizzando la nuova tecnologia Esports TN (E-TN) e riproponendo, al contempo, le più avanzate tecnologie NVIDIA quali G-SYNC Ultimate e Reflex Analyzer.
Inoltre, con valori di overdrive perfettamente sintonizzati per ogni porzione della gamma di frequenza di aggiornamento variabile, il motion blur è mantenuto al minimo, indipendentemente dal framerate generato.
Come se non bastasse, ASUS ha anche realizzato una nuova versione migliorata della modalità "vividezza", specificatamente ottimizzata per gli eSport ed integrata nel firmware del monitor, così da individuare all'istante dei significativi dettagli che rivelano la posizione dei nemici.Nulla è stato comunicato riguardo al prezzo e all'eventuale arrivo sugli scaffali.