COMUNICATO STAMPA
Con la Serie Jazz, Enermax si è guadagnata un'ottima reputazione come produttore di box esterni per HDD, eleganti e funzionali. I suoi prodotti, in questa categoria, hanno ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali fra cui il prestigioso "IF Product Design Award".
La nuova serie unisce un'estetica gradevole ad una estrema facilità di utilizzo. Jazzmate è progettato per accogliere HDD da 2.5" o SSD con interfaccia SATA ed altezza massima di 9,5mm. Gli utenti possono scegliere fra tre differenti versioni del prodotto: oltre ai modelli con interfaccia USB ed e-SATA, Enermax offre la possibilità di usufruire della nuova interfaccia di trasferimento dati USB 3.0, in grado di aumentare in maniera radicale la velocità di trasferimento dati fino a 5 Gb/s, comunque retrocompatibile con il vecchio standard USB 2.0.
Grazie all'ottima protezione contro le vibrazioni, offerta da una custodia in silicone e alle sue dimensioni ridotte (134x78x16mm), Jazzmate, è trasportabile anche in una tasca. L'assemblaggio e la sostituzione del disco è estremamente semplice: bisognerà semplicemente sbloccare il case mediante un meccanismo a scorrimento e quindi installare un nuovo Hard Disk. Il telaio, realizzato in acciaio con lavorazione a griglia su entrambi i lati, lo rende robusto ed aiuta a dissipare il calore. In questo modo l'HDD viene raffreddato su entrambi i lati prevenendo la formazione di "zone calde" che potrebbero portare ad un malfunzionamento.
Jazzmate sarà disponibile, con una offerta lancio abbinata anche ad un divertente concorso, dalla metà di gennaio in Italia nelle versioni USB 3.0 e Sata. Al momento il costo del prodotto non è stato ancora reso noto.